Riflessione 32 - 2022
Il Vangelo di questa domenica ci propone la guarigione miracolosa di 10 lebbrosi. Cosa vuol dire essere guarito per un cristiano? Stare bene fisicamente? Forse no, essere guariti dal Signore vuol dire essere salvati, sentirsi amati... E' importante la salute, un dono prezioso, curate la salute!!! Ma ancor più importante per noi è la salvezza. Solo quando ci sentiremo amati, come Dio ci ama ogni giorno, saremo capaci di tornare dal Signore a ringraziarlo come il lebbroso guarito. Lui ci ama, ci salva e ci aspetta ogni giorno.
Questa domenica di inizio anno catechistico, ricominciamo a proporre riflessioni e giochi per tutti, in particolare per famiglie e ragazzi, presi dalla rivista "Catechisti parrocchiali". Questo sussidio ci accompagnerà per l'intero anno catechistico e vuole essere un momento di riflessione e svago per tutti.
Per i più grandi continueremo a proporre l'audio commento della domenica a cura del teologo Paolo Curtaz, riflessione da ascoltare e gustare per capire meglio la parola di Dio e integrarla nella vita di tutti i giorni. Possiamo ascoltarlo al seguente link: https://soundcloud.com/paolocurtaz/commento-al-vangelo-del-9-ottobre-2022