Riflessione 02-2023
La domenica dopo l'Epifania, la liturgia ci propone il battesimo di Gesù. Gesto incompresibile anche per Giovanni il Battista, che comunque si fida e fa quello che Gesù gli dice di fare. Da qui il Padre rivela con la sua voce Gesù chiamandolo "il figlio prediletto" "l'amato". E' l'inizio della vita pubblica di gesù come Maestro, Messia... che porterà il Cristo ad un gesto d'amore nei nostri confronti ancora più grande della sua incarnazione celebrata il giorno di Natale: dare la vita e sconfiggere la morte affinchè potessimo avere anche noi la vita eterna !!! Grazie Gesù !!!
Paolo Curtaz ci aiuta a comprendere meglio questo brano di Vangelo riportato ai giorni nostri, possiamo ascoltare il suo commento cliccando su questo link: https://soundcloud.com/paolocurtaz/commento-al-vangelo-dell8-gennaio-2023
Per tutti, in particolare famiglie e ragazzi, proponiamo spunti di riflessione e giochi presi dalla rivista "Catechisti parrocchiali", potete aprire il file cliccando su: "riflessione e giochi" in fondo alla pagina.