Riflessione 38-2023

La bontà di Dio non ha confini e non discrimina nessuno, per questo il banchetto dei doni del Signore è universale, per tutti. A tutti è data la possibilità di rispondere al suo invito, alla sua chiamata; nessuno ha il diritto di sentirsi privilegiato o di rivendicare un'esclusiva.Tutto questo ci induce a vincere l'abitudine di collocarci comodamente al centro, come facevano i capi dei sacerdoti e i farisei. Qusto non si deve fare; noi dobbiamo aprire le porte alle periferie, riconoscendo che anche chi sta ai margini, addirittura colui che è rigettato e disprezzato dalle società è oggetto della generosità di Dio Tutti siamo chiamati a NON ridurre il regno di Dio ai confini della nostra "chiesetta" ma a dilatare la Chiesa alle dimensioni del Regno di Dio. C'è soltanto una condisione: indossare l'abito nunziale cioè testimoniare la carità verso Dio e verso il prossimo.

Riflessioni e giochi per famiglie e ragazzi tratto dalla rivista "Catechisti parrocchiali", un modo per evangelizzare i più giovani allegramente, con un linguaggio semplice e gioioso. potete accedere cliccando il link a fondo pagina.

Per tutti come sempre propongo l'audio commento al Vangelo di Paolo Curtaz, un modo per lasciarsi evangelizzare semplicemente ascoltando, anche in macchina oppure mentre si fa altro: https://soundcloud.com/paolocurtaz/commento-al-vangelo-dell11-ottobre